Il Cagliari sfiora la vittoria con il Genoa

Gli uomini di Pisacane beffati nel finale
IMG_0073

Si chiude tra gli applausi per Elia Caprile, protagonista di una prestazione straordinaria nonostante il gol beffa incassato a sette minuti dalla fine, lo scontro salvezza tra Cagliari e Genoa. La vittoria sembrava ormai vicina, dopo la doppietta di Borrelli e la rete di Esposito, ma un episodio fortuito ha fissato il risultato sul 3-3. La partita si era aperta con un avvio vivace da entrambe le parti. Il Genoa è stato il primo a rendersi pericoloso con Colombo e Norton-Cuffy, fermati da Caprile e Luperto. Il Cagliari ha risposto poco dopo: Folorunsho ha sfiorato il vantaggio al termine di una bella azione costruita da Felici. A sbloccare il risultato ci ha pensato però Vitinha, che al 18’ ha trovato l’angolo con un destro preciso.
Dopo il gol, i liguri hanno preso per qualche minuto il controllo del centrocampo, ma il Cagliari è rientrato in partita con decisione. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Borrelli ha anticipato tutti e, nonostante il tentativo di salvataggio di Leali, ha insaccato di testa. La tecnologia ha confermato il gol e l’attaccante, visibilmente emozionato, ha festeggiato con i tifosi sotto la curva. Il Genoa è tornato avanti poco dopo con un tiro al volo di Ostigard, ma la reazione rossoblù è stata immediata: Esposito, servito da Deiola, ha riportato il risultato in parità.

Il secondo tempo

Nella ripresa Caprile ha continuato a respingere gli assalti avversari, mentre Pisacane è intervenuto con i primi cambi: fuori Felici e Prati (ammonito), dentro Adopo e Idrissi. Al 60’ Borrelli ha nuovamente fatto esplodere l’Unipol Domus con un altro colpo di testa, questa volta su cross di Zappa. De Rossi ha risposto inserendo Gronbaek al posto di Thorsby, mentre Pisacane ha dato spazio a Pavoletti e Luvumbo. Applausi per Borrelli ed Esposito al momento dell’uscita dal campo. Poco dopo, un problema fisico ha costretto anche Deiola a lasciare il posto a Gaetano, autore di alcune buone giocate. Il Genoa ha trovato un’altra rete con Ekuban, ma il VAR ha annullato tutto per fuorigioco. Nel finale, però, un rimbalzo imprevedibile ha messo fuori causa Caprile — impeccabile per tutto il match — consegnando ai liguri il gol del definitivo 3-3. Sugli spalti, da segnalare il ritorno di Andrea “Gallo” Belotti, che ha seguito la squadra per tutta la partita e si è intrattenuto con i tifosi per selfie e autografi.

prova
Condividi

Articoli correlati