Strutture sanitarie accreditate, via libera in commissione alle nuove regole

Fundoni: migliorare la distribuzione delle risorse sanitarie nei territori
riempitivo

Approvando a maggioranza il parere 100 dopo l’audizione dell’assessore Bartolazzi, la commissione Sanità ha licenziato questa sera le nuove regole per le strutture sanitarie private accreditate con il sistema regionale.
“Aumenterà sempre di più il criterio territoriale per la distribuzione delle risorse”, ha spiegato l’assessore Bartolazzi, “cercheremo al tempo stesso di limitare la premialità per storicità delle aziende. Puntiamo a una distribuzione più equilibrata delle risorse”.
Per la presidente Carla Fundoni (Pd) “questo provvedimento ha un senso e un’utilità solo se recupera lo squilibrio territoriale e dunque migliora la distribuzione delle risorse sanitarie nei territori. Soltanto così potremo ottenere il risultato di ridurre le liste d’attesa, anche sul versante della fisiochinesiterapia e della riabilitazione. A giugno avevamo inoltre chiesto che fossero rivisti i parametri della dialisi e della camera iperbarica e così è stato, a conferma del fatto che il confronto tra commissione e giunta è sempre utile nell’interesse generale”.

prova
Condividi

Articoli correlati