Regione: tre nuovi progetti per la sostenibilità ambientale

I progetti approvati dalla Giunta sono finanziati con risorse europee e nazionali
Rosanna Laconi, assessora all’Ambiente della Regione

La Giunta ha approvato tre nuovi progetti di sostenibilità ambientale finanziati con risorse europee e nazionali. Essi sviluppano temi centrali per il futuro della Sardegna: Dialogue4Nature promuove il coinvolgimento delle comunità e il dialogo territoriale sui temi ambientali, NaTour4CChange punta a innovare le politiche per un turismo sostenibile e rispettoso del clima, mentre SRSvS è incentrato sulla sperimentazione di soluzioni innovative per la sostenibilità e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Laconi (Ambiente): "Visione di lungo periodo"

“La scelta rappresenta un passo che unisce concretezza amministrativa e visione a lungo periodo: la Regione decide infatti di valorizzare le proprie professionalità interne, garantendo così continuità e competenza le azioni finanziate dall’Unione europea e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Questi progetti – sottolinea l’assessora della Difesa dell’Ambiente, Rosanna Laconi – raccontano di una Sardegna che vuole essere protagonista nei grandi processi internazionali e nazionali della sostenibilità ambientale”, ha concluso l’assessora Laconi.

Motzo (Personale): "Servono azioni concrete"

“Il personale regionale – aggiunge l’assessora del Personale, Mariaelena Motzo – rappresenta un patrimonio di competenze spesso poco visibile ma decisivo. Con questa scelta ne riconosciamo il valore, perché è grazie alla professionalità e alla dedizione delle persone che la Regione può tradurre le risorse europee e nazionali in azioni concrete per i cittadini”.

prova
Condividi

Articoli correlati