Forza Italia accusa Laore: “Assunzioni fuori dalle regole del sistema Regione”

La sede regionale di Laore

Nuova polemica sulle assunzioni dirigenziali in Laore Sardegna. I consiglieri di Forza Italia Cocciu, Maieli e Piras hanno presentato un’interrogazione alla presidente della Regione e all’assessora del Personale, chiedendo chiarimenti sull’applicazione del Piano integrato di attività e organizzazione (Piao) 2025-2027.

Nel mirino la determinazione n. 2787 del 25 agosto 2025, con cui Laore ha affidato la direzione del Servizio Sistemi informativi attingendo da una graduatoria dell’Agenzia Ares, esterna al sistema Regione. Secondo i consiglieri, la scelta contrasta con le norme che impongono di utilizzare in via prioritaria le graduatorie interne, previste dal ruolo unico.

Nella risposta ufficiale (prot. 16082 del 7 novembre 2025), l’assessora al Personale ha confermato la conformità generale della procedura, ma ha evidenziato che la Direzione generale di Laore non ha chiarito perché non siano state utilizzate le altre graduatorie attive presso Arpas, Agris e la stessa Amministrazione regionale. Il gruppo azzurro annuncia nuovi approfondimenti in Consiglio.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati