
La realizzazione della base è stata una battaglia del territorio, portata avanti dall’allora sindaca Romina Mura e cominciata con l’autorizzazione ottenuta dalla precedente amministrazione dall’AREUS. Oggi si è svolto il primo volo dell’elisoccorso da Sadali, con un paziente in gravi condizioni, condotto sull’ambulanza dell’associazione Sardegna Soccorso Sadali. L’evento, nella sua gravità, conferma quanto sostenuto da chi ha più volte invocato la realizzazione della base, che ora porta anche a Sadali un servizio fondamentale per espandere il diritto alla salute nelle zone interne, che più di altre soffrono il divario geografico e infrastrutturale.


