
“Stamattina Palla ha spiccato il volo verso quell’iperuranio fantastico da cui sicuramente è’ arrivata 10 anni fa”. Con queste parole affidate ai suoi profili social, la veterinaria Monica Pais saluta la cagnetta sopraffatta dal male che la affliggeva da mesi. Dieci anni fa venne trovata in fin di vita, con il muso e la testa deformati. Era stata ridotta così dalla crudeltà di chi le aveva stretto un laccio di nylon intorno al collo, arrivando quasi a decapitarla. A salvarla i veterinari della clinica “Duemari”, che la chiamarono Palla. La veterinaria Monica Pais, che insieme al mario e al personale della clinica, rese possibile il salvataggio raccontò la vicenda sui social e Palla divenne un simbolo. Nel suo nome è stata fondata anche una ONLUS, “Effetto Palla”, che ancora oggi offre assistenza agli animali. “E’ morta nel suo vero Regno , quello del mio cuore , di cui era e rimarrà regina incontrastata . Mia piccola Palla , quanto mi hai voluto bene e quanto te ne ho voluto , mio amore , mia tenerezza”, cha concluso Pais nel suo ricordo.


