A Perdasdefogu torna il Festival dei ragazzi


Tre giorni dedicati alla lettura e alla creatività con studenti, famiglie e artisti
Perdasdefogu

Torna a Perdasdefogu il Festival dei ragazzi, la rassegna dedicata ai più giovani che dal 13 al 15 maggio coinvolgerà studenti, insegnanti e famiglie con incontri, laboratori e spettacoli all’insegna della lettura e della creatività. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco nell’ambito del festival letterario “SetteSere SettePiazze SetteLibri”, vedrà protagonisti 98 alunni delle scuole del paese. L’apertura è in programma mercoledì mattina nella piazza Il Giorno del Giudizio, davanti alle scuole elementari e medie, con un momento corale affidato agli studenti, che lanceranno un messaggio dedicato all’importanza del leggere, scrivere, ascoltare e condividere. Il direttore artistico Giacomo Mameli spiega che il festival vuole essere “un inno alla lettura e alla scrittura”, strumenti fondamentali per aiutare i ragazzi a crescere con maggiore consapevolezza nella società della comunicazione. Per tre giorni i bambini e i ragazzi incontreranno autori, illustratori, musicisti e artisti impegnati nella promozione della letteratura e della fantasia. Tra gli ospiti figurano lo scrittore Bruno Tognolini, l’illustratrice Eva Rasano, la psicologa Rosa Borgia, il percussionista Alessandro Melis e l’illusionista Sabina Savelli Fara. La manifestazione si inserisce nel percorso culturale del festival “7Sere”, che quest’anno renderà omaggio a Umberto Eco a dieci anni dalla scomparsa.

prova
Condividi

Articoli correlati