Aeroporto di Cagliari, Truzzu interroga la Regione: “Nessuna trasparenza sulla fusione degli scali sardi”

Aeroporto di Elmas

Il capogruppo di Fratelli d’Italia Paolo Truzzu ha presentato un’interrogazione urgente in Consiglio regionale per chiedere conto alla Giunta Todde della gestione del sistema aeroportuale sardo. Al centro del documento, la mancanza di una posizione ufficiale della Regione sul processo di fusione e integrazione degli scali, e l’assenza di scelte strategiche a fronte dei 30 milioni stanziati a bilancio.

“L’assessore Manca, tornata incomprensibilmente raggiante da Bruxelles, si è scontrata con la realtà di una gestione confusa e senza direzione – attacca Truzzu –. Non è pronto lo studio affidato a novembre, non si conosce la percentuale di partecipazione pubblica nella nuova società, né si sa come si intenda evitare la privatizzazione dell’aeroporto di Cagliari”.

Secondo il consigliere di opposizione, dopo un anno di governo “non c’è più spazio per annunci e comunicati: l’esecutivo deve dire chiaramente ai sardi quali scelte intende compiere per garantire il diritto alla mobilità e lo sviluppo dell’Isola”.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati