Aeroporto di Elmas, sarà stagione da record. Aumentano i collegamenti in continuità territoriale e quelli internazionali

Aeroporto di Elmas

La Sogaer, la società che gestisce l’aeroporto di Elmas, ha presentato il piano voli per la stagione estiva: la Summer 2025 avrà una rete di voli e connessioni con gli aeroporti nazionali e internazionali più vasta e dinamica rispetto agli anni precedenti.
Per i voli nazionali, assume particolare rilevanza l’aumento dei collegamenti in regime di continuità territoriale. Aeroitalia con 20 voli al giorno da e per Roma Fiumicino e sino a 16 voli da e per Milano Linate. Altra novità riguarda l’apertura delle nuove rotte per Pescara operata da Ryanair e Catania offerta da Aeroitalia.

Consolidato il collegamento scandinavo

Sul fronte internazionale, è stato rafforzato il mercato scandinavo con l’attivazione di due nuove rotte molto importanti per la Sardegna, un mercato con grandi potenzialità di sviluppo: Stoccolma, operata da Ryanair con due voli settimanali, e Copenhagen, offerta da SAS sempre con due voli settimanali, oltre il collegamento per Göteborg già operativo con grande successo dall’estate scorsa. Complessivamente il vettore irlandese collegherà lo scalo cagliaritano con 12 Paesi per un totale di 21 destinazioni. Il raddoppio dei voli è previsto verso Porto e Palma di Mallorca, Budapest di oltre il 60% e Poznan del 35%.
Il vettore Easyjet raddoppierà i collegamenti con Lione, mentre Volotea aumenterà dell’80% i voli per Marsiglia. Eurowings potenzierà i voli per Stoccarda di oltre il 20%, mentre il vettore Vueling potenzierà di oltre il 20% l’operativo su Barcellona. La British Airways EuroFlye potenzierà i collegamenti con l’Aeroporto di Londra Gatwick fino a 10 frequenze settimanali.

Potenziati Cagliari-Zurigo e Cagliari-Praga

Dopo il successo riscontrato durante la stagione scorsa, è stata potenziata con un collegamento giornaliero nei periodi di alta stagione, anche la rotta Cagliari-Zurigo operata dal vettore Edelweiss.
Con cinque voli settimanali, invece, anche la rotta Cagliari-Praga è stata potenziata con un aumento di collegamenti offerti dal vettore Smartwings di oltre il 50%.

Voli charter

Potenziati anche i voli charter. Le principali novità riguardano il vettore polacco LOT, che opererà sull’aeroporto di Varsavia e Sky Alps, la compagnia aerea regionale (Trentino-Alto Adige) con sede e principale base operativa a Bolzano, che amplierà il proprio network operando su Innsbruck.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati