Cagliari, il mercato di San Benedetto si rinnova: al via la sede temporanea in piazza Nazzari

Inuaugurazione del mercato provvisorio

Il Mercato provvisorio di piazza Amedeo Nazzari ha aperto ufficialmente le porte, accogliendo circa 170 attività commerciali che per i prossimi due anni opereranno nella nuova struttura. La transizione si è resa necessaria per consentire i lavori di ristrutturazione del Mercato di San Benedetto, punto di riferimento per la città di Cagliari non solo dal punto di vista commerciale, ma anche sociale e turistico.

Il sindaco Massimo Zedda , presente all’apertura insieme all’assessore Carlo Serra , ha sottolineato l’importanza del progetto: “Al di là della struttura che lo ospita, il Mercato provvisorio mantiene gli stessi volti, la stessa professionalità e gli stessi eccezionali prodotti di San Benedetto”. La nuova sede si trova in via Santa Alenixedda , accanto al Teatro Lirico, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 14, il sabato fino alle 15.

Le caratteristiche del mercato provvisorio

L’area di circa 4mila metri quadrati ospita diverse categorie merceologiche: macellerie, panetterie, pescherie, enoteche, oltre a servizi veterinari e bar. Per agevolare clienti e operatori, sono disponibili oltre 170 posti auto nel parcheggio sottostante e nelle aree limitrofe.

L’assessore Serra ha evidenziato il rispetto delle tempistiche concordate con i concessionari, garantendo così la continuità del servizio. Il mercato è stato progettato con una struttura modulare smontabile , pensata per essere riutilizzata in futuro.

Con questa apertura, Cagliari avvia una nuova fase per il commercio cittadino, in attesa di un Mercato di San Benedetto rinnovato e ancora più moderno .

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati