
Il Comune di Cagliari firma un protocollo d’intesa con il comando provinciale della Guardia di Finanza: lotta all’evasione della Tari per recuperare i 60 milioni di euro mancanti.
“Negli ultimi anni è cresciuto il numero degli evasori, a causa dell’eliminazione del sistema di controllo della Polizia che aveva un nucleo di agenti dedicato” dichiara il sindaco, Massimo Zedda.
La firma sull’accordo è finalizzato a potenziare l’attività di controllo nei confronti dei cittadini rispetto ai loro pagamenti della Tari e del monitoraggio degli obblighi fiscali. Collaborazione e scambio di informazioni fra le parti: ecco le parole d’ordine del protocollo.
L’invito alle cittadine e ai cittadini è quello di regolarizzare i loro conti: l’importo è elevato: si parla di un mancato incasso annuale pari a 12/13 milioni di euro. “Verranno riscossi cinque anni di mancati pagamenti: è giusto pagare affinché tutti possano pagare di meno” afferma Zedda “recuperando solo sulla Tari, per non parlare delle altre imposte, potremmo abbattere il sistema di tassazione per migliori servizi”.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)