Cagliari: mancano 60 milioni di euro di Tari non versata. Il Comune rilancia la lotta all'evasione

Il Comune di Cagliari firma un protocollo d’intesa con il comando provinciale della Guardia di Finanza: lotta all’evasione della Tari per recuperare i 60 milioni di euro mancanti.

“Negli ultimi anni è cresciuto il numero degli evasori, a causa dell’eliminazione del sistema di controllo della Polizia che aveva un nucleo di agenti dedicato” dichiara il sindaco, Massimo Zedda.

La firma sull’accordo è finalizzato a potenziare l’attività di controllo nei confronti dei cittadini rispetto ai loro pagamenti della Tari e del monitoraggio degli obblighi fiscali. Collaborazione e scambio di informazioni fra le parti: ecco le parole d’ordine del protocollo.

Importo elevato

L’invito alle cittadine e ai cittadini è quello di regolarizzare i loro conti: l’importo è elevato: si parla di un mancato incasso annuale pari a 12/13 milioni di euro. “Verranno riscossi cinque anni di mancati pagamenti: è giusto pagare affinché tutti possano pagare di meno” afferma Zedda “recuperando solo sulla Tari, per non parlare delle altre imposte, potremmo abbattere il sistema di tassazione per migliori servizi”.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati