CAGLIARI. Trasloco al via per il mercato di San Benedetto: ecco le date e il piano della città

Il nuovo mercato di San Benedetto in una simulazione grafica

Sabato 1 marzo sarà l’ultimo giorno di attività per il mercato storico di San Benedetto, che si prepara al trasferimento temporaneo nella struttura provvisoria di piazza Nazzari, la cui apertura è fissata per martedì 18 marzo. L’annuncio è arrivato dal sindaco Zedda durante l’incontro con il comitato dei boxisti, tenutosi oggi presso la Direzione dei mercati.

La logistica

Per facilitare l’accesso al mercato provvisorio, verranno raddoppiati i parcheggi a spina di pesce in via Sant’Alenixedda e piazza Giovanni, a cui si aggiungeranno 172 posti nel parcheggio coperto sotto la struttura e altri 660 nei parcheggi già operativi. Inoltre, in collaborazione con il Ctm, sarà potenziata la rete di trasporti pubblici, con nuove connessioni verso via Manzoni e un servizio di navette.

Zedda: "Stessa atmosfera del mercato storico"

Il sindaco Zedda ha dichiarato: “Il mercato provvisorio sarà funzionale e manterrà lo spirito originale di San Benedetto. Non sono previste esternalizzazioni e vogliamo iniziare a discutere subito su come valorizzare la terrazza. Contiamo di restituire piazza Nazzari agli spettacoli una volta terminati i lavori”.

L’assessore Serra ha aggiunto: “Ringrazio gli operatori per il loro impegno. È stato un percorso complesso, ma grazie alla collaborazione di tutti abbiamo creato una sinergia efficace per affrontare questa fase di cambiamento”.

I lavori di ristrutturazione del mercato dureranno circa due anni.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati