
“Non tirate fuori complotti, abbiate rispetto della magistratura e mettete il bavaglio ai vostri amici: sono loro che vi stanno facendo i danni peggiori”. Angelo Cocciu, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, ha voluto dare alcuni consigli alla maggioranza di centrosinistra in merito al provvedimento di decadenza che, oggi, è stato l’unico argomento all’ordine del giorno dell’assise di via Roma.
Cocciu, rivolgendosi a Todde, ha spiegato che “Forza Italia non ha mai chiesto le dimissioni della presidente, e rispettiamo la vittoria delle elezioni dello scorso anno. In particolare, rispettiamo il suo ruolo in quella competizione, perché i consiglieri di centrodestra hanno preso più voti di quelli del centrosinistra ma l’ago della bilancia è stata proprio la sua figura. È stata lei a fare la differenza. Certo, potremmo anche dire che se la nostra coalizione avesse preso in maggior considerazione il movimento dell’onorevole Cuccureddu, avremmo probabilmente vinto noi”.
Cocciu ha quindi infilato una doppia stoccata agli alleati e, in particolare, a Fratelli d’Italia, rinfacciando la scelta sbagliata del candidato presidente (Paolo Truzzu) e un giudizio superficiale sulle potenzialità del movimento Orizzonte comune guidato da Franco Cuccureddu, in questo momento componente della giunta regionale e titolare dell’assessorato al Turismo.
“Adesso sbrigatevi a chiudere questa faccenda perché la situazione è disastrosa. Approvate il bilancio al più presto possibile perché state mettendo in difficoltà l’intera Sardegna” ha concluso Cocciu.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)