
Il Tribunale ha deciso di rinviare al 22 maggio la sentenza sulla decadenza della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde. Una decisione che allunga ulteriormente i tempi di una vicenda già complessa e che lascia aperta l’incertezza sul futuro politico dell’Isola.
Sulla questione è intervenuto Roberto Deriu, capogruppo del PD in Consiglio regionale, che ha sottolineato la delicatezza del procedimento e la necessità di attendere con rispetto le decisioni della magistratura.
“C’è molta attesa e pressione, ma si tratta di un iter giuridicamente e politicamente complesso, che non si concluderà in tempi brevi. In gioco non c’è solo questa legislatura, ma anche la definizione dell’ordine delle leggi che regolano il diritto elettorale, un pilastro della nostra democrazia” ha dichiarato Deriu, invitando a non trarre conclusioni affrettate e ad aspettare l’evoluzione della vicenda con il dovuto rigore istituzionale.
Di tutt’altro avviso Paolo Truzzu, leader dell’opposizione e capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha espresso una posizione durissima sullo stato dell’amministrazione regionale.
“Noi rispettiamo il lavoro della magistratura e aspetteremo la sentenza del 22 maggio, ma questa legislatura è politicamente già finita, forse non è mai iniziata. La Regione è bloccata e paralizzata, e la finanziaria è ormai al quarto mese di ritardo. Questo immobilismo sta avendo gravi ricadute su tutto il sistema economico della Sardegna” ha dichiarato Truzzu.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)