
Scontro istituzionale sul Fondo di solidarietà comunale. Dopo la denuncia della presidente Alessandra Todde sul blocco dei trasferimenti ai Comuni, arriva la replica dura del gruppo regionale di Forza Italia: “Nessun allarme, i fondi sono stati regolarmente erogati. Todde fa propaganda”.
Gli azzurri citano i dati del Ministero dell’Interno: il 27 maggio è stata versata la prima rata, pari al 59% dell’intero ammontare, con un ulteriore 5,32% in pagamento. La quota residua – circa 71 milioni di euro – sarà erogata “a brevissimo”, assicurano.
“Altro che crisi di liquidità – scrivono i consiglieri forzisti –. L’operazione è puntuale, ordinata e tiene conto anche della complessità del Pnrr e dei programmi di investimento”.
Per Forza Italia, gli allarmi della presidente sarebbero “strumentali” e “dettati da calcoli politici”. L’accusa è esplicita: “Così si danneggia la credibilità delle istituzioni e si alimenta incertezza nei Comuni”. Il gruppo conclude invitando Todde e la maggioranza regionale a smettere con il “sensazionalismo” e a concentrarsi sui bisogni reali degli enti locali.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)