Fusione aeroporti in Sardegna, Truzzu chiede chiarezza sulla strategia della Regione

Paolo Truzzu

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Paolo Truzzu, ha espresso forti perplessità sulla manovra finanziaria 2025, dichiarando: “È lecito domandarsi se lo stanziamento di 30 milioni di euro per la futura holding di gestione del sistema aeroportuale sardo non sia il frutto della confusione che regna all’interno della Giunta regionale anche in tema di trasporti”.

Truzzu ha poi evidenziato una contraddizione tra questa decisione e la mancata firma, fino al 13 gennaio scorso, del contratto con la società incaricata di uno studio da 170mila euro sulle problematiche delle partecipate nei trasporti. “L’Assessorato regionale dei Trasporti – ha ricordato – ha precisato di non aver ancora siglato l’accordo, eppure la Camera di Commercio ha parlato di un ‘accordo sostanzialmente chiuso con la Regione’”.

"Si predica bene e si razzola male"

L’esponente dell’opposizione ha poi attaccato la Giunta regionale: “Ancora una volta si predica bene e si razzola male, spendendo i soldi dei cittadini per uno studio inutile”. Secondo Truzzu, la Giunta starebbe evitando di chiarire le proprie reali intenzioni sulla fusione degli aeroporti sardi: “Serve più trasparenza e chiarezza da parte dell’Amministrazione regionale, che fino ad ora sembra avere vergogna di dichiarare cosa vuole fare”.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati