Il film sardo “L’Amore e la Gloria” in anteprima internazionale al Bfi di Londra

Due scene del film

Il film L’Amore e la Gloria sarà proiettato in anteprima internazionale al British Film Institute (BFI) di Londra giovedì alle 17,40, nell’ambito della rassegna Cinema Made in Italy, prestigiosa vetrina del cinema italiano contemporaneo.

Diretto da Maria Grazia Perria, il lungometraggio è stato prodotto da Terra de Punt nel 2024 e distribuito da My Culture. Il film, della durata di 140 minuti, ripercorre gli anni di formazione artistica di Grazia Deledda, interpretata da Marisa Serra, dal 1888 al 1900, tra la pubblicazione del suo primo racconto Sangue Sardo e il trasferimento a Roma. Basato sul libro autobiografico postumo Cosima, e su un ricco carteggio epistolare, il film mette in luce le sfide personali e professionali affrontate dalla scrittrice sarda.

Alla proiezione londinese saranno presenti Eleonora D’Aietti, che leggerà un messaggio della regista, Salvatore Cubeddu, Amministratore Unico di Terra de Punt, e Alessandro Pisu, Distribution Manager di My Culture.

L’evento, promosso dall’Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con il Bfi, offre ogni anno al pubblico britannico l’opportunità di scoprire nuove voci del cinema italiano.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati