
La Casa di suoni e racconti celebra il 30esimo anniversario della morte dello scrittore Sergio Atzeni con un evento speciale che si terrà il 21 febbraio a Tortolì e il 23 febbraio a Cagliari. Il concerto avrà lo scopo di raccontare e celebrare “Passavamo sulla Terra leggeri”, il romanzo postumo di Atzeni che racconta l’epopea dei S’Ard, il popolo sardo, i danzatori delle stelle.
La rassegna “Significante”, quest’anno intitolata “VERSUS”, offrirà al pubblico una serie di letture in musica tratte dal romanzo, selezionate per l’occasione da alcuni degli amici di Sergio Atzeni come Giuseppe Boy, Raffaele Chessa e Maurizio Melis, nonché dagli accademici Gigliola Sulis e Franciscu Sedda.
L’esecuzione sarà arricchita dal progetto artistico Living Canvas, che coinvolgerà le cantanti e attrici Cristina Lanzi, Elisa Zedda, Marcella Argiolas, Rachele Lilium e Valentina Loi insieme al musicista Andrea Congia (chitarra classica/synth). A Tortolì, lo spettacolo vedrà anche la partecipazione dell’attore Antonio Ghironi, mentre a Cagliari sarà presente il giornalista Andrea Frailis, grande amico dello scrittore, che arricchirà l’evento con aneddoti e memorie legate alla figura di Atzeni.
• Tortolì: Venerdì 21 Febbraio 2025, ore 19, presso il Teatro San Francesco (Piazza Fra Locci)
• Cagliari: Domenica 23 Febbraio 2025, ore 19, presso la Chiesa di San Bartolomeo (Piazza San Bartolomeo)
L’ingresso allo spettacolo di Tortolì sarà libero con offerta, mentre per l’evento di Cagliari è previsto un biglietto di 10 euro. È consigliata la prenotazione che si può effettuare chiamando il numero 345 3199602.
A seguito dell’evento dedicato a Passavamo sulla Terra Leggeri, la Casa di Suoni e Racconti proseguirà la sua stagione con altri eventi letterari, tra cui Accabadora, il concerto narrativo dedicato al romanzo di Michela Murgia, che si terrà il 9 marzo 2025 a Cagliari.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)