La Regione minaccia la Moby: ripristinare la tratta Santa Teresa Gallura - Bonifacio o stracciamo il contratto

Incontro Assessora Barbara Manca Sindaci Bonifacio Santa Teresa di Gallura (2)

La pazienza sta giungendo al termine, la Regione giudica “molto gravi i disservizi imputabili alla Moby Lines che non sta garantendo efficacemente la tratta Santa Teresa Gallura – Bonifacio: un collegamento strategico che deve essere assicurato per dare un servizio pubblico necessario”. Oggi l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca ha incontrato oggi Nadia Matta e Jean-Charles Orsucci, sindaci rispettivamente di Santa Teresa di Gallura (Sardegna) e Bonifacio (Corsica), per affrontare la questione urgente del collegamento marittimo tra i due porti, i più vicini tra le due isole.

Un collegamento marittimo fondamentale

“Bonifacio-Santa Teresa di Gallura è un collegamento marittimo fondamentale – ha ribadito l’assessora -. Per questo motivo la Regione Sardegna si impegna ormai da tanto tempo per garantire la copertura della tratta mediante l’imposizione di oneri di servizio pubblico. Purtroppo l’interruzione del servizio da parte dell’operatore aggiudicatario sta causando gravi disagi ai passeggeri e agli autotrasportatori che necessitano di collegamenti stabili tra le due isole e questo è un fatto molto grave che abbiamo già denunciato pubblicamente, paventando anche possibili sanzioni come la risoluzione anticipata del contratto”.

I sindaci delle due città separate dalle Bocche hanno chiesto alla Regione Sardegna il massimo sforzo possibile per tutelare questa tratta e hanno convenuto con l’assessora Manca la necessità di un forte impegno congiunto da parte delle due regioni per trovare non solo una soluzione all’emergenza attuale, ma anche una più strutturale per i prossimi anni.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati