
Priorità alle graduatorie esistenti per l’assunzione di personale nelle aziende sanitarie locali e uno verifica per capire chi ha maturato i requisiti per la stabilizzazione.
Sono le due indicazioni contenute nella risoluzione approvata all’unanimità dalle Commissioni “Sanità” e “Lavoro e cultura” riunite questa mattina in seduta congiunta. Il provvedimento riguarda i precari del sistema sanitario regionale e, in particolare, gli operatori socio sanitari rimasti fuori dalle stabilizzazioni della Asl di Cagliari che da giorni protestano sotto il palazzo del Consiglio regionale a Cagliari.
Il documento approvato dai due parlamentini presieduti da Carla Fundoni e Camilla Soru impegna gli assessori alla Sanità, Armando Bartolazzi, e al Lavoro, Desirè Manca, a modificare, entro 15 giorni, gli indirizzi impartiti con deliberazione n.20/75 del 2022, affinché le aziende sanitarie di tutta la Sardegna applichino prioritariamente lo scorrimento delle graduatorie. La risoluzione impegna inoltre gli assessorati ad effettuare, entro 30 giorni, una ricognizione per individuare i soggetti che abbiano maturato i requisiti per la stabilizzazione.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)