
Sport inclusivo per tutti: dal 27 al 29 giugno a San Giovanni di Sinis, frazione di Cabras, si svolgerà la terza edizione dell’evento “Power of Sport”.
L’iniziativa è gratuita e mira a promuovere l’attività sportiva come strumento di uguaglianza e inclusione, coinvolgendo atleti di ogni genere, compresi i paralimpici.
La prima giornata sarà aperta dalla traversata a nuoto “Nuotiamo Insieme”. La partenza è prevista dalla spiaggia di Torregrande a Oristano alle 10.
Durante la serata si parlerà di Sibling, fratelli e sorelle di persone con disabilità. L’argomento troverà ampio spazio durante il convegno delle 18 “Come se fosse normale” e sarà affrontato dalla psicologa ed educatrice Consuelo Serra, da Mabel La Porta dell’Associazione Professioni Pedagogiche e da Samantha Peroni dell’Associazione Pedagogisti educatori dello sport.
Nella giornata del 28, durante la mattinata ci sarà l’interegionale tiro con l’arco, mentre la sera, dalle 18 alle 20, il torneo di judo.
Nella giornata conclusiva del 29, la mattina è dedicata all’attività di trakking mountain bike, nel pomeriggio, dalle 13 alle 16, si concluderà l’evento con l’open water mezzo fondo fin.
Ultimi Articoli
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)