Regione. L'opposizione: "Bartolazzi commissariato dalla Manca". La risposta dell'assessora: "Risponderemo con i fatti"

Umberto Ticca (Riformatori)
“Hanno disertato la riunione della Commissione consiliare perché non sanno come difendere il pasticcio dei ‘buoni sanitari’ e, scappando di fronte alle proprie responsabilità, dimostrano scarso rispetto delle Istituzioni”. Così i consiglieri Paolo Truzzu e Corrado Meloni di Fratelli d’Italia e Umberto Ticca dei Riformatori hanno denunciato il comportamento degli assessori regionali della Sanità e del Lavoro, Armando Bartolazzi e Desiré Manca, che non si sono presentati all’audizione della Commissione Sanità e Lavoro del Consiglio regionale.
“Fa sorridere il maldestro tentativo dell’assessore Manca di giustificare la sua assenza con ‘improrogabili impegni istituzionali’, visto che sul suo profilo social (tempestivamente oscurato) aveva  dato appuntamento ai cittadini nella sua sede sassarese – hanno aggiunto i consiglieri regionali – Nessuna notizia neanche dell’assessore Bartolazzi che, vivendo un periodo di commissariamento ‘de facto’, ha scelto di non difendere l’indifendibile in perfetta solitudine”.
“Hanno approvato una delibera che fa acqua da tutte le parti e stanno cercando di correre al riparo con tardivi approfondimenti tecnici. Fanno poco e quel poco lo fanno male, dimostrandosi superficiali e pasticcioni”, hanno concluso Truzzu, Meloni e Ticca.

La replica di Desirè Manca

Capisco che per le forze di opposizione, note per i litigi intestini, il lavoro sinergico sia un’utopia. A chi ci attacca rispondiamo con i fatti: la maggioranza è unita, coesa, compatta, e gli assessorati del Lavoro e della Sanità stanno lavorando ad una misura nata da un proficuo lavoro di collaborazione e di condivisione, una misura di sinistra, un intervento volto alla tutela del più fragile economicamente, delle tante persone malate che in questo momento rinunciano alle cure perché non riescono ad eseguire gli esami diagnostici”.

“All’interno dei partiti di maggioranza non c’è alcuna distanza ma una grande e totale unione di intenti rispetto a questa misura, grazie alla quale intendiamo incidere con un’azione forte in ambito sociale. Riferirsi ai bonus sanitari parlando di un pasticcio è un’offesa nei confronti dei sardi che hanno bisogno di un aiuto economico per accedere a determinati tipi di cure, un problema che sicuramente non rientra tra i pensieri e tra le priorità delle forze di minoranza”. Questa la replica dell’assessora del Lavoro Desirè Manca alla nota congiunta dei consiglieri regionali di minoranza sui bonus sanitari.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati