
“Ci devono essere più controlli e anche una denuncia sulla gestione delle liste d’attesa. E’ inaccettabile che i sardi non trovino mai posto nelle strutture pubbliche e poi, in quelle private, per lo stesso esame lo trovino subito. Anche il giorno dopo”. Secondo la presidente della Regione, Alessandra Todde, ciò che succede ogni giorno nei vari Cup della Sardegna rappresenta una stortura da correggere quanto prima. La Todde chiede più controlli e auspica una denuncia, senza però specificare chi dovrebbe denunciare quanto sta accadendo. La magistratura, le forze dell’ordine, oppure un’ente? Forse la Regione stessa? Né si capisce quale soggetto reciterebbe la parte dell’accusato. Forse in futuro la presidente ritornerà sull’argomento con qualche informazione più precisa.
Nel frattempo, la Todde ha spiegato che la Regione intende riportare ordine nel caos sanitario con una strategia che si basa su 4 punti:
“Questo argomento deve avere la priorità su qualsiasi cosa. Ci siamo occupati di energia, ora è arrivato il momenti di concentrarci sulla sanità” spiega la presidente. In Regione in questi giorni si sta discutendo se affrontare subito la finanziaria per rimettere in ordine e dare stabilità al bilancio dell’ente oppure se lavorare sul sistema sanitario. Le dichiarazioni di oggi della Todde chiariscono quale tema sarà discusso per primo.



www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)