Spettacolo in Sardegna, la Regione investe: fondi aumentati a 11 milioni

La Giunta regionale ha stanziato 11 milioni di euro per il settore dello spettacolo dal vivo in Sardegna, con un incremento di 1 milione rispetto al 2024. La delibera, proposta dall’assessora dello Spettacolo Ilaria Portas, riguarda musica, danza e teatro.

Rendicontazioni più semplici

“Il mese scorso – spiega l’assessora Portas – ho incontrato gli operatori del settore e, insieme ai miei uffici, abbiamo lavorato per acquisire tutti i loro riscontri. Alcuni sono già stati inseriti nella nuova delibera, ad altri dobbiamo mettere mano. Ovviamente il lavoro non termina qui: questo è il primo passo di un cammino che stiamo finalmente intraprendendo insieme”.

Tra gli obiettivi dell’assessorato c’è anche la semplificazione delle procedure burocratiche, a partire dalla rendicontazione, che ha spesso rappresentato un ostacolo per compagnie e operatori. “Nel mese di aprile – aggiunge Portas – apriremo un nuovo tavolo di confronto e toccheremo anche il tema della gestione dei fondi: l’obiettivo è arrivare a una maggiore efficacia attraverso una forte anticipazione dei tempi di pubblicazione e soprattutto di erogazione”.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati