
Fabrizio Gifuni, Claudio Santamaria e Sonia Bergamasco saranno alcuni degli ospiti del festival del cinema di Tavolara. L’edizione 2025 della rassegna gallurese si svolgerà dal 15 al 20 luglio 2025. Torna dunque uno degli appuntamenti culturali più amati dell’estate sarda: l’evento accende i propri riflettori sull’isola e i territori che la circondano attraverso proiezioni sotto le stelle, importanti anteprime e workshop sul cinema.
Anche quest’anno le serate saranno condotte da Neri Marcorè, attore, imitatore e presenza ormai centrale dell’evento. Madrina d’eccezione sarà Dharma Mangia Woods, attrice che ha già lavorato con registi come Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino. La manifestazione propone un ricchissimo programma che si muove tra Olbia, Porto Rotondo, Porto San Paolo, San Teodoro e naturalmente l’Isola di Tavolara.
Il festival avrà inizio il 15 luglio all’Oasi naturalistica “La peschiera di San Teodoro” con Arsa, film dei Masbedo, per poi proseguire il giorno seguente con due proiezioni, il cortometraggio “Figures in Thread” e “La storia del Frank e della Nina”, nuovo lavoro di Paola Randi. Il 17 luglio ci si sposterà a Porto San Paolo per la doppia proiezione di “Duse, The Greatest,” diretto da Sonia Bergamasco, e Sonallus, film di Tommaso Mannoni. Le ultime tre serate si svolgeranno nell’incantevole scenario dell’Isola di Tavolara, dove verranno proposti “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini (venerdì 18), “Il Nibbio di Alessandro Tonda” (sabato 19) e “La guerra di Cesare” di Sergio Scavio, che chiuderà ufficialmente il Festival domenica 20 luglio.
“Con questa 35esima edizione – commenta Marco Navone, presidente dell’associazione Argonauti– proseguiamo nel nostro impegno di dare spazio al nuovo cinema italiano, ai giovani autori e alle storie che ci parlano da vicino, dentro paesaggi unici come quello di Tavolara, in cui il cinema diventa anche un’esperienza collettiva di bellezza e pensiero, con un occhio sempre attento ai giovani e alla formazione”.
Ultimi Articoli
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)