Tempio, tre giorni di vino e cucina: torna “Borgo diVino in tour”

Vini locali e nazionali, piatti tipici e musica: Tempio si prepara a ospitare, per il secondo anno di fila, l’evento Borgo diVino in tour. Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno dalle 18 alle 24.
Per le degustazioni di vino sarà possibile acquistare un voucher comprensivo di 8 assaggi, compreso di kit composto da sacchetta e calice. Durante l’evento, oltre alla degustazione i visitatori avranno a disposizione percorsi formativi sul mondo del vino, aree gastronomiche con piatti tipici locali, musica dal vivo e concerti. Tra i sapori proposti non mancheranno la zuppa gallurese, formaggelle, bianchini e papassini. Inoltre, saranno disponibili piatti d’asporto anche nei bar e ristoranti del centro, coinvolti attivamente nella manifestazione.

L'assessora comunale: "Un evento molto atteso"

“C’è grande attesa da parte di tutti, giovani e meno giovani, e noi consideriamo questo evento come un’occasione per attrarre un turismo di qualità, attento alle nostre tradizioni e alle nostre peculiarità. Siamo molto contenti di far parte di questo prestigioso circuito e faremo di tutto per regalare a tutti momenti di grande piacere” dichiara Elizabeth Vargiu, assessora al Turismo di Tempio.

Per questa edizione del Borgo diVino sono programmate 22 tappe in tutta Italia e si punta a superare le 70.000 presenze. Ma per la prima volta l’evento uscirà anche fuori dai confini nazionali con due nuove tappe europee: San Marino e un borgo francese, Le Castellet. “Nel 2025, alla sua quinta edizione, Borgo diVino in tour varca per la prima volta i confini nazionali e inizia ad assumere una valenza europea.” – dichiara Fiorello Primi, presidente dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”. L’iniziativa, organizzata da Valica s.p.a con la partecipazione del Comune di Tempio, mira a valorizzare il patrimonio culturale ed enogastronomico dei borghi italiani.

di Federica Muscas

prova
Condividi

Articoli correlati