Todde: “Il processo ha unito la maggioranza, andiamo avanti”

“La maggioranza è molto compatta, sono contenta di come ha reagito e della dimostrazione che mi ha dato. Continueremo a lavorare”. La presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, respinge ogni ipotesi di dimissioni dopo la sentenza del tribunale che ha rimandato al Consiglio regionale la decisione sulla sua decadenza. “La sentenza ha chiarito che il Consiglio ha l’ultima parola. Io ho un mandato e intendo esercitarlo fino in fondo”, ha dichiarato.

Todde rivendica la piena legittimità della sua azione di governo: “Abbiamo commissariato la sanità, risolto il nodo della Maddalena, avviato il nuovo bando sui trasporti e dato risposte su agricoltura e istruzione. Chi pensa di indebolire la nostra maggioranza si sbaglia: siamo coesi, continuiamo a lavorare”.

“Maggioranza compatta”

In conferenza stampa a Villa Devoto, la presidente ha ribadito il rispetto per la magistratura, pur dissentendo dalle conclusioni: “Mi difenderò nel processo, non dal processo”. E assicura che il confronto con la maggioranza è continuo: “Facciamo giunte regolarmente, anche ieri. E sabato ci rivediamo”.

Sul Movimento 5 Stelle rivendica il cambiamento: “Abbiamo voltato pagina, oggi siamo un partito di governo”. E chiude: “Le sentenze si rispettano. Ma questo non ferma l’azione del governo regionale. Se potremo, continueremo fino alla fine”.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati