Truzzu attacca la giunta Todde: “Senza strategia sul sistema aeroportuale”

Il consiglio regionale

“Confusione, immobilismo e zero visione strategica”. È l’accusa lanciata da Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, contro la Giunta guidata da Alessandra Todde. Nel mirino, la gestione del percorso di riorganizzazione delle partecipazioni pubbliche nel sistema aeroportuale sardo.

Durante il question time in Aula, Truzzu ha criticato duramente l’assessora ai Trasporti Barbara Manca, accusandola di non aver fornito risposte concrete né sulle privatizzazioni, né sul futuro assetto del sistema aeroportuale isolano: “Ogni decisione è rimandata a uno studio tecnico affidato a novembre e ancora non pronto, con il risultato di aver bloccato 30 milioni di euro nel bilancio regionale senza alcun effetto tangibile”.

Secondo Truzzu, l’assessora avrebbe inoltre fatto marcia indietro sulle dichiarazioni contro la privatizzazione dello scalo di Cagliari: “In Aula ha parlato genericamente di controllo pubblico su Elmas, ma senza spiegare né strumenti né tempi, né chiarire la posizione della Regione sul contenzioso legato alla fusione tra le società aeroportuali”.

“Molto fumo e poco arrosto”, ha concluso Truzzu, ribadendo il rischio che l’assenza di una strategia chiara metta a repentaglio il futuro del sistema dei trasporti in Sardegna.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati