
Pastorello, artista contemporaneo di rilevanza internazionale, inaugura la sua nuova mostra “Tutto il peso del mondo” alla Galleria comunale d’arte di Cagliari. L’esposizione, aperta oggi e che sarà visitabile fino al 4 maggio 2025, comprende circa venti opere, principalmente di grande formato, che accompagnano il pubblico alla scoperta della poetica dell’artista contemporaneo Giovanni Manunta, in arte Pastorello.
Pastorello offre ai visitatori un’immersione in un mondo popolato da figure umanoidi, vegetali e corpi ibridi. Le opere della mostra “Tutto il peso del mondo” raccontano un universo in tumulto, dove la natura sembra assalita e inghiottire tutto ciò che le è estraneo, creando una prospettiva nuova e provocatoria del mondo contemporaneo.
La curatrice dell’evento, Alessandra Menesini, commenta l’originalità del lavoro di Pastorello: “non c’è niente di naturale nella natura di Pastorello, che ha scelto questo pseudonimo bucolico per distaccarsi da un continuo ragionare sulla pittura”.
L’inaugurazione della mostra, avvenuta stamattina, ha visto la partecipazione di Pastorello, dell’assessora alla Cultura, Maria Francesca Chiappe e della consigliera comunale Marta Mereu, che ha commentato così l’evento: “A distanza di poco tempo dall’insediamento dell’Amministrazione comunale, sono molto orgogliosa e felice per questo evento. Pastorello è un artista importante della nostra terra, molto conosciuto e amato anche fuori dalla Sardegna, che saprà essere apprezzato anche dalle cittadine, dai cittadini di Cagliari e dai turisti che vorranno visitarla”.
Mentre Chiappe ha dichiarato: “Siamo molto contenti di ospitare una mostra personale di un autore contemporaneo come Pastorello, uno dei migliori della sua generazione, e che merita una sede istituzionale come la Galleria comunale d’arte per dar risalto alle sue opere, tutte molto belle”.
La mostra “Tutto il peso del mondo”, visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire l’universo artistico di Pastorello e riflettere sulle tematiche di grande attualità che le sue opere sollevano.
Ultimi Articoli
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)