Weekend a suon di musica nel Sulcis: arriva “Jazz a round” a Piscinas e Masainas

Screenshot

Due nuovi appuntamenti con il jazz nel Sulcis. Tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, “Jazz a round” sbarca a Piscinas e a Masainas. Gli appassionati potranno assistere a due nuovi eventi tra natura, storia e tradizioni del sud ovest della Sardegna. I due appuntamenti collaterali itineranti sono parte integrante della rassegna musicale internazionale “Ai confini tra Sardegna e Jazz 2024”. Giunta alla sua trentanovesima edizione, la rassegna dedica una serie di eventi che proseguiranno fino al mese di dicembre con un calendario di incontri musicali ed eventi collaterali.

Il programma

Si inizia sabato 30 novembre a Piscinas, nel suggestivo scenario della Villa Salazar, incastonata in un bellissimo parco nel cuore del paese. Si parte alle 17.30 con il concerto “Canzoni dal Basso”, viaggio semiserio tra gioie, sogni e miserie umane attraverso le note e le parole di Gavino Riva (voce e basso), Jim Solinas (tastiere) e Gianluca Gadau (voce e chitarra). A seguire, ci sarà aperitivo con le eccellenze gastronomiche e vinicole del territorio. L’evento sarà gratuito. Domenica 1 dicembre, appuntamento da non perdere nella spiaggia di Is Solinas, a Masainas, con la magia del jazz che incontra il fascino di una natura incontaminata. Si comincia alle 9.30 con il trekking Natura Experience. Alle 11, la prima assoluta del concerto Suite Timpillada dei Tumbarinos di Gavoi, ensemble del centro del Nuorese, con Arrogalla (Francesco Medda). Anche il concerto sarà gratuito.

Per informazioni e prenotazioni sarà possibile chiamare il numero 351.9667593 o consultare il sito dell’organizzazione della escursione: www.janasescursioni.com

prova
Condividi

Articoli correlati