A Padru Gianluca Cara dieci volte campione sardo di downhill

Gianluca Cara, campione sardo di downhill

Gianluca Cara si riconferma campione sardo di downhill per il decimo anno consecutivo. L’atleta dell’Asd Olbia racing team ottiene la vittoria della gara assoluta regionale che si è svolta il primo dicembre a Padru, lungo il tracciato di Monte Nieddu.

Si tratta di un percorso ripido, quasi due chilometri di discesa caratterizzata da curve, salti e passaggi tecnici tra rocce e radici. Hanno partecipato alla competizione circa sessanta piloti, provenienti da ogni parte della Sardegna. Cara è riuscito ad arrivare al primo posto del podio con i suoi due minuti, ventuno secondi e 246 millesimi.

Il podio degli agonisti

L’ultima tappa del Grand prix assoluta regionale di downhill, organizzata dall’Olbia racing team, ha visto la partecipazione dei migliori biker del territorio sardo, pronti a sfidarsi su un percorso tecnico e impegnativo, completamente rivisitato e adattato con nuove varianti.

Il podio degli agonisti è stato dominato dagli atleti olbiesi: al secondo posto, dopo Cara, c’è Davide Longu con un tempo di due minuti, ventiquattro secondi e 408 millesimi e al terzo posto Francesco Ortu, che completa il tracciato in due minuti, ventotto secondi e 139 millesimi.

Le altre categorie

Nella categoria Amatori ha brillato Davide Contini dell’Arkitano mtb club di San Nicolò d’Arcidano, mentre la vittoria per la categoria degli juniores è andata al diciottenne olbiese Giuseppe Diomedi.

Inoltre, si sono distinti per le loro ottime prestazioni gli atleti Antonio Dessena, dell’associazione Gs zema Olbia-Tempio, e Camilla Paolesu, della Sc Fausto Coppi ’72 di Sassari.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati