
Gianluca Cara si riconferma campione sardo di downhill per il decimo anno consecutivo. L’atleta dell’Asd Olbia racing team ottiene la vittoria della gara assoluta regionale che si è svolta il primo dicembre a Padru, lungo il tracciato di Monte Nieddu.
Si tratta di un percorso ripido, quasi due chilometri di discesa caratterizzata da curve, salti e passaggi tecnici tra rocce e radici. Hanno partecipato alla competizione circa sessanta piloti, provenienti da ogni parte della Sardegna. Cara è riuscito ad arrivare al primo posto del podio con i suoi due minuti, ventuno secondi e 246 millesimi.
L’ultima tappa del Grand prix assoluta regionale di downhill, organizzata dall’Olbia racing team, ha visto la partecipazione dei migliori biker del territorio sardo, pronti a sfidarsi su un percorso tecnico e impegnativo, completamente rivisitato e adattato con nuove varianti.
Il podio degli agonisti è stato dominato dagli atleti olbiesi: al secondo posto, dopo Cara, c’è Davide Longu con un tempo di due minuti, ventiquattro secondi e 408 millesimi e al terzo posto Francesco Ortu, che completa il tracciato in due minuti, ventotto secondi e 139 millesimi.
Nella categoria Amatori ha brillato Davide Contini dell’Arkitano mtb club di San Nicolò d’Arcidano, mentre la vittoria per la categoria degli juniores è andata al diciottenne olbiese Giuseppe Diomedi.
Inoltre, si sono distinti per le loro ottime prestazioni gli atleti Antonio Dessena, dell’associazione Gs zema Olbia-Tempio, e Camilla Paolesu, della Sc Fausto Coppi ’72 di Sassari.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)