
Aeroitalia passa al contrattacco. Sentito al telefono, l’amministratore delegato Gaetano Intrieri dice: “In questo momento sono in Procura e sto per presentare una denuncia contro una testata giornalistica sarda. E’ incredibile il trattamento che ci stanno riservando: sul Cagliari – Linate non è successo assolutamente nulla di pericoloso, come ha sottolineato anche Enac con una nota ufficiale. Il fatto è stato strumentalizzato”.
A chiarire nel dettaglio la natura dell’anomalia è lo stesso Intrieri: «Si è verificato un malfunzionamento del sistema di pressurizzazione, una valvola non ha lavorato correttamente. In aviazione, quando c’è anche solo un dubbio, si applicano le procedure di sicurezza previste, e l’equipaggio ha eseguito esattamente quello che doveva fare. Per precauzione sono scese le maschere d’ossigeno, ma non c’è mai stato alcun pericolo reale per i passeggeri». E ancora: «La discesa a 11 mila piedi serve proprio a garantire sempre un livello di sicurezza”.
Secondo l’Ad di Aeroitalia, l’intera vicenda sarebbe stata gonfiata per motivi che non riguardano la sicurezza: «Siamo una compagnia italiana onesta, fatta di lavoratori. Non facciamo lobbying e non abbiamo santi in paradiso. È per questo che veniamo attaccati».
Poi il riferimento, ancora più diretto, ad altri casi rimasti sotto silenzio: «La settimana scorsa ad un’altra compagnia aerea è accaduto un fatto molto più grave del nostro. Ma nessuno ha detto nulla, nessuno ha fatto nulla, nessuno ha scritto nulla».
Ultimi Articoli
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)