Cinque stelle sulle barricate: "Dalla destra solo propaganda anti Todde"

Il Consiglio regionale

“La destra sarda se ne faccia una ragione: le elezioni si vincono nelle urne, non con la propaganda quotidiana». Così il Movimento 5 Stelle Sardegna interviene con una nota sulle richieste di dimissioni rivolte alla presidente della Regione Alessandra Todde, dopo la sentenza di decadenza.

«Chi oggi grida allo scandalo e chiede dimissioni è lo stesso che per anni ha calpestato ogni regola e ignorato le sentenze quando non gli facevano comodo. La verità – prosegue la nota – è che il centrodestra non si è ancora rassegnato alla fine di un sistema di potere che ha mortificato la Sardegna per troppo tempo».

“Niente è definitivo”

Il M5s ribadisce il pieno sostegno alla presidente: «E’ stata scelta dai cittadini per portare un cambiamento profondo, e noi siamo pienamente al suo fianco. La questione legale in corso non è definitiva, e solo alla fine si potrà esprimere una parola conclusiva. Siamo certi che nei prossimi gradi di giudizio emergerà l’evidente sproporzione delle sanzioni, e che la verità ristabilirà ciò che oggi da destra cercano di distorcere per interessi politici».

“Non ci fermeremo”

«Ribadiamo la nostra totale fiducia nella presidente Todde e nella Giunta, che stanno lavorando ogni giorno, con serietà e determinazione, per restituire dignità alla Sardegna. Non ci faremo fermare da chi ha ridotto questa terra in uno stato di abbandono: noi andiamo avanti, con coraggio e visione, a testa alta e con la forza di chi ha ricevuto un mandato chiaro dal popolo sardo», conclude il Movimento.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati