
«Le ingerenze assessoriali non fanno bene al lavoro della presidente Todde».
Parole nette da parte del consigliere regionale di maggioranza, Valdo Di Nolfo, dopo la visita dell’assessora al Lavoro Desirè Manca agli ospedali di Alghero e Sassari. Il riferimento non è solo alla scelta di muoversi senza alcun coordinamento con gli amministratori locali, ma anche alla forzatura di un ruolo: l’assessora non ha la delega alla Sanità.
Più avanti il giudizio del politico algherese si allarga: l’ingerenza non fa bene neppure “al lavoro della giunta tutta e all’armonia della maggioranza”. Una presa di posizione che segnala chiaramente un malessere politico interno, in un passaggio già complesso per gli equilibri della coalizione che sostiene la presidente Todde.
Manca ha visitato le strutture del Civile e del Marino di Alghero accompagnata dai vertici sanitari locali, ma senza la presenza del sindaco Raimondo Cacciotto né dello stesso Di Nolfo, che in quella città rappresenta la maggioranza regionale. Una scelta letta da più parti come un atto politico autonomo, al di fuori dei protocolli istituzionali e delle deleghe operative.
Nessun attacco diretto, nessun comunicato ufficiale. Ma la posizione espressa da Di Nolfo lascia poco spazio all’ambiguità: chi ricopre un incarico tecnico o tematico, deve agire all’interno delle sue competenze. Il sottotesto è evidente: l’assessora al Lavoro faccia l’assessora al Lavoro.



www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)