
Oltre 900mila euro di fondi stanziati dal Comune per il settore culturale e non solo.
L’assessora alla cultura Maria Francesca Chiappe ha presentato oggi in conferenza stampa, il piano degli investimenti che prevede lo stanziamento di 400mila euro destinati ai contributi annuali per le attività culturali e gli spettacoli in città, 264mila euro per quelli triennali. Previsto anche, un ulteriore stanziamento di 250mila euro per il finanziamento dei progetti idonei beneficiari parziali e idonei non beneficiari.
Come ha sostenuto la presidente della commissione cultura Marta Mereu: “C’è grande soddisfazione per il lavoro che stiamo svolgendo con la Giunta e l’assessore, che ci ha portati a raddoppiare i fondi per il 2025. L’ intenzione è quella di incentivare le realtà emergenti e allo stesso modo di continuare a sostenere i progetti e le rassegne di punta in città”.
Presente alla conferenza, anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, che si dichiara soddisfatto del lavoro congiunto, volto ad aumentare le risorse destinate alle attività di spettacolo e cultura, specialmente in un momento in cui il Governo sceglie contestualmente di tagliare i fondi in materia.
“Si tratta di risorse – continua il sindaco – che si inseriscono nei servizi fondamentali che i Comuni erogano e che hanno ricadute positive sul benessere dei cittadini e sui flussi partecipativi e turistici”.
In questa direzione, s’inseriscono anche le iniziative dell’attuale Consiglio comunale relative alla riqualificazione degli spazi di pregio culturale e artistico tra i quali il Teatro Civico di Castello, il piccolo Auditorium alla Marina, l’allestimento dello spazio concerti alla Fiera e gli spazi all’aperto e al chiuso nella zona di Sant’Elia.
Il bando pubblico per l’erogazione dei contributi è pubblicato sul sito istituzionale del Comune. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 14 aprile alle ore 10. Per qualsiasi chiarimento è possibile consultare l’apposito link in allegato.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)