M5S Sardegna: “Corte dei Conti attesta regolarità delle spese elettorali di Todde”

Alessandra Todde

Un punto per la presidente. La Corte dei Conti ha certificato la regolarità della rendicontazione delle spese per la campagna elettorale di Alessandra Todde. A darne notizia è il gruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, che ha sottolineato come il pronunciamento confermi la trasparenza delle operazioni contabili relative sia al partito che al comitato elettorale della Presidente della Regione.

La Corte dei Conti ha dunque dato ragione a Todde e si tratta di un fatto certamente significativo nella vicenda che ha coinvolto la presidente. Tuttavia non si tratta della fine del contenzioso, nelle prossime settimane anche il Tribunale di Cagliari dovrà emettere una sentenza al riguardo.

M5S: “Ve l’avevamo detto”

“Questa è la conferma assoluta di quanto più volte sostenuto e dichiarato in queste settimane: il comitato elettorale e il M5S hanno operato in maniera legittima e trasparente per quanto riguarda la rendicontazione di Alessandra Todde”, affermano i consiglieri pentastellati.

“Un provvedimento abnorme”

Il Movimento 5 Stelle ritiene che il provvedimento assunto dal Collegio regionale di garanzia elettorale – che aveva sollevato dubbi sulla documentazione delle spese – sia “abnorme” e si dice certo che verrà annullato nelle sedi competenti.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati