
Cagliari accoglie la delegazione cinese della provincia del Fujian. “La visita della delegazione asiatica si inserisce all’interno di un più ampio quadro di relazioni economiche, istituzionali e culturali promosso dalla Regione e conferma”, come ha dichiarato il sindaco di Cagliari Massimo Zedda “il forte interesse reciproco nel consolidare i rapporti tra le diverse comunità”.
E sono numerosi gli appuntamenti istituzionali programmati in occasione della visita da parte della rappresentanza cinese. Dagli incontri in mattinata con la presidente della giunta regionale della Sardegna e il Cagliari calcio, fino ai colloqui con l’Autorità portuale di Cagliari e il Rettorato, senza tralasciare la visita ai luoghi di maggiore rilevanza storica del capoluogo sardo, tra cui il Bastione di Saint Remy.
All’incontro a palazzo Bacaredda, ha partecipato il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, del vice governatore della Provincia del Fujian, Li Xinghu e delle rispettive delegazioni.
Per l’amministrazione cagliaritana erano presenti anche Cristina Mancini, vicesindaca e assessora alla Innovazione e accessibilità digitale, Giulia Andreozzi, assessora alla Pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza, Antonella Marcello, direttrice generale e segretaria generale, e Alessandro Cossa, dirigente comunale.
Mentre per la Provincia del Fujian: il vicesegretario generale del Governo provinciale Lin Changyuan, il vicedirettore generale del Dipartimento di Educazione Wang Yang, il direttore della Divisione di Cultura e Educazione dell’Ufficio Generale del Governo Provinciale Luo Cibing, l’ufficiale dell’Ufficio generale del Governo Provinciale Chen Xiang e l’interprete dell’Ufficio degli Affari Esteri Wu Zengyu.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)