Per il sindaco Zedda la Cina è sempre più vicina

Delegazione della provincia del Fujian
L’incontro delle due delegazioni

Cagliari accoglie la delegazione cinese della provincia del Fujian. “La visita della delegazione asiatica si inserisce all’interno di un più ampio quadro di relazioni economiche, istituzionali e culturali promosso dalla Regione e conferma”, come ha dichiarato il sindaco di Cagliari Massimo Zedda “il forte interesse reciproco nel consolidare i rapporti tra le diverse comunità”.

E sono numerosi gli appuntamenti istituzionali programmati in occasione della visita da parte della rappresentanza cinese. Dagli incontri in mattinata con la presidente della giunta regionale della Sardegna e il Cagliari calcio, fino ai colloqui con l’Autorità portuale di Cagliari e il Rettorato, senza tralasciare la visita ai luoghi di maggiore rilevanza storica del capoluogo sardo, tra cui il Bastione di Saint Remy.

L'incontro a palazzo Bacaredda

All’incontro a palazzo Bacaredda, ha partecipato il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, del vice governatore della Provincia del Fujian, Li Xinghu e delle rispettive delegazioni.

Per l’amministrazione cagliaritana erano presenti anche Cristina Mancini, vicesindaca e assessora alla Innovazione e accessibilità digitale, Giulia Andreozzi, assessora alla Pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza, Antonella Marcello, direttrice generale e segretaria generale, e Alessandro Cossa, dirigente comunale.

Mentre per la Provincia del Fujian: il vicesegretario generale del Governo provinciale Lin Changyuan, il vicedirettore generale del Dipartimento di Educazione Wang Yang, il direttore della Divisione di Cultura e Educazione dell’Ufficio Generale del Governo Provinciale Luo Cibing, l’ufficiale dell’Ufficio generale del Governo Provinciale Chen Xiang e l’interprete dell’Ufficio degli Affari Esteri Wu Zengyu.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati