Regione, al via il bando contro lo spopolamento. L'assessore Meloni: "Incentiviamo il lavoro nei piccoli comuni"

Giuseppe Meloni (Pd)

Arriva il “Bando incentivi per l’insediamento di nuove attività nei piccoli Comuni” della Regione: a partire dal 30 gennaio, imprenditori e liberi professionisti che hanno avviato un’attività o trasferito la sede della propria azienda in uno dei comuni sardi con una popolazione inferiore ai 3 mila abitanti, possono presentare domanda per l’ottenimento di un voucher a fondo perduto.

Cifre e modalità di partecipazione

I contributi disponibili sono quantificati in 15 mila euro per le nuove aperture o trasferimenti, e 20 mila euro per coloro che generano un incremento dell’occupazione. Le domande saranno accolte in ordine cronologico e dovranno essere inviate esclusivamente tramite la piattaforma Restart, a partire dalle ore 10 del 30 gennaio fino alle ore 10 del 30 aprile 2025.

Gli obiettivi politici del bando

L’iniziativa è giunta alla terza edizione ed è voluta dall’assessorato della Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio. “Questa misura è un passo importante per incentivare la creazione di lavoro e la vitalità economica nei nostri piccoli centri. Si tratta di un’iniziativa strategica per contrastare lo spopolamento e promuovere lo sviluppo imprenditoriale nei nostri territori – spiega l’assessore Giuseppe Meloni – vogliamo dare un segnale forte di sostegno a chi crede nel futuro della Sardegna, utilizzando tutte le risorse disponibili per promuovere un ambiente favorevole alla crescita e all’occupazione”.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati