
La Giunta regionale della Sardegna, presieduta da Alessandra Todde, ha approvato oggi una serie di delibere su proposta degli assessori competenti. Ecco i principali provvedimenti adottati.
Su proposta della presidente Todde, sono stati nominati Tiziana Telmon e Giancarlo Dessì come rappresentanti della Regione nel Collegio dei revisori dei conti della Camera di commercio di Cagliari-Oristano.
L’esecutivo ha stabilito, su proposta dell’assessora Mariaelena Motzo e d’intesa con l’assessore del Bilancio Giuseppe Meloni, che il Collegio dei revisori dei conti dell’Amministrazione dovrà vigilare anche sui fondi legati alla retribuzione e alle progressioni del personale amministrativo e del Corpo Forestale (CFVA), inclusi i dirigenti.
Via libera al bilancio di previsione 2025 e pluriennale 2025-2027 dell’Agenzia regionale ARGEA Sardegna. Il nulla osta all’esecutività è stato concesso dalla Giunta, sentite le proposte dell’assessore Gian Franco Satta e del bilancio Giuseppe Meloni.
Approvato il Rendiconto generale della Regione per l’anno 2024. L’assessore Meloni ha sottolineato che, grazie al rispetto della scadenza del 30 aprile, sarà possibile destinare l’avanzo di amministrazione — pari a 755 milioni di euro — con la variazione di assestamento già prima della pausa estiva.
Approvato il progetto di bilancio 2024 della società in house ARST S.p.A. La Giunta ha inoltre rinnovato il Collegio sindacale della società: Andrea Drago è il nuovo presidente, con Federico Meloni e Alessia Guerzoni come membri effettivi, Teresa Gottardi e Stefano Chia come supplenti.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)