
“Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”, diceva un allenatore che si intendeva di vittorie. Una massima che si adatta molto bene alle elezioni amministrative di Tempio Pausania dove Gianna Masu conquista la fascia tricolore al ballottaggio, staccando di ben 15 punti percentuali l’avversario Giannetto Addis. Un risultato clamoroso, se si considera quello della partita di andata, che ha visto lo sconfitto arrivare primo con il 32% e un rassicurante 8% di vantaggio sulla vincitrice finale. Terzo posto per Andrea Biancareddu con il 23% mentre gli altri candidati, Carta e Frediani, hanno raccolto il 18% in due. I numeri dicono nella loro oggettività che gli elettori dei quattro candidati non qualificatisi al secondo turno hanno scelto prevalentemente Masu, che da oggi è la prima sindaca donna della città.


