
Pollice giù per il Ctm di Cagliari: a bordo è possibile acquistare il biglietto a bordo del bus ma solo se 1) l’autista ha biglietti 2) il passeggero ha un euro e ottanta in contanti. Tutte le altre ipotesi non sono scientificamente ammesse. E così nell’era della moneta elettronica e del cellulare che funziona anche da portafogli, per il Ctm è meglio un passeggero che non paga di uno che paga. Perché se un controllore dovesse sanzionare un passeggero che ha tentato di pagare e non c’è riuscito, beh, quella sanzione sarebbe nulla. Anvedi.


