Businco, ripristinato l’impianto di climatizzazione

Dopo l’emergenza resta la necessità di un intervento strutturale su un sistema vecchio
L’ospedale Businco

È tornata a funzionare la climatizzazione all’ospedale Businco di Cagliari. Dopo giorni di disagi, il guasto all’impianto è stato risolto e nelle corsie della struttura si torna gradualmente a condizioni più sopportabili per pazienti e operatori sanitari. Ad annunciare il ripristino è stata la presidente della Regione, Alessandra Todde, con un messaggio pubblicato sui propri canali social. “Intervenire nel più breve tempo possibile era un dovere. Questo è il nostro modo di lavorare: avere sempre in mente il benessere dei pazienti e impegnarci a testa bassa”, ha scritto la governatrice.
La riattivazione dell’impianto pone fine all’emergenza che, negli ultimi giorni, aveva creato notevoli difficoltà all’interno dell’ospedale, soprattutto a causa delle elevate temperature. Tuttavia, il ritorno alla normalità non risolve un problema di fondo: l’impianto di climatizzazione risale a circa trent’anni fa ed è il risultato di una serie di interventi provvisori di manutenzione e riparazioni eseguiti nel tempo per fronteggiare le varie criticità.
Proprio per questo, oltre alla soluzione dell’emergenza, sarà necessario programmare un intervento strutturale che porti alla completa sostituzione del sistema.

prova
Condividi

Articoli correlati