
Il presidente del Tennistavolo Sassari Marcello Cilloco racconta la finale al cardiopalma vinta a discapito della società Messina. Dedizione, sacrificio e massimo attaccamento alla maglia del gruppo – formato da Lubomir Pistej, Andrea Puppo, Sadi Ismailov, Alessandro Baciocchi e Ganiyu Ashmiyu – sono stati i maggiori fattori che hanno portato al trionfo dei sassaresi.
Ti aspettavi una finale così al cardiopalma? Era un obiettivo stagionale?
Assolutamente no. Gli obiettivi stagionali iniziali concordati sono stati totalmente differenti al traguardo raggiunto. La squadra è stata chiamata a una salvezza tranquilla. Durante la stagione, dopo le svariate vittorie, ci siamo resi conto che l’obiettivo è diventato il piazzamento nei play-off, per noi già molto soddisfacente.
Quando è stato il momento in cui avete capito che si poteva vincere il campionato nazionale?
Quando Messina ha battuto contro ogni pronostico Carrara nella semifinale. La società toscana è sempre stata la favorita per la vittoria del titolo nazionale.
I ragazzi hanno sempre dato il massimo in ogni circostanza, essendo loro i primi a crederci prima di ogni altra persona. Il gruppo, sotto la guida di mister Mario Santona, ha sicuramente prevaricato sulle qualità singole di ogni atleta, che ha dato, a modo suo, il contributo per il successo.
C’è un giocatore che pensi sia stato fondamentale per la vittoria del titolo nazionale?
Sono stati tutti fondamentali a modo loro.
Andrea Puppo è uno dei migliori giocatori italiani del momento, Sadi Ismailov è stato solido e ha portato buonissimi risultati durante tutta la stagione, Lubomir Pistej nonostante alcune sconfitte durante il campionato, ha dato il meglio di sè contro Messina lasciandosi tutto alle spalle. Alessandro Baciocchi invece, nonostante non abbia giocato i play-off, gli vanno comunque dati i meriti per gli importanti successi stagionali.
Pensi si possa ripetere il prossimo anno un risultato simile?
Faremo del nostro meglio per essere competitivi. Mi sembra prematuro dare pronostici, anche un po’ per scaramanzia. Ora ci godiamo questo trionfo e poi pianificheremo la prossima stagione.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)