
Un weekend all’insegna del jazz nel cuore della Sardegna. Gli appuntamenti di “Jazz around 2024”, parte integrante del festival internazionale “Ai confini tra Sardegna e jazz”, si terranno il 13 e 14 dicembre. Questa trentanovesima edizione regalerà due serate, interamente dedicate alla musica jazz, in due luoghi simbolo della cultura e della tradizione del Sulcis Iglesiente: la Cantina Santadi e il Museo di arte contemporanea di Calasetta (Macc).
Il weekend si aprirà venerdì 13 dicembre a Santadi, nella sala convegni della Cantina Santadi. Gli ospiti saranno accolti dall’aperitivo di benvenuto, prima di essere trasportati dalle sonorità dei “Fusao de sons – kaihoduo”. Il duo, composto da Jacopo Figini alla chitarra classica e Marco Costantini al vibrafono, darà vita a un repertorio che mescola jazz, musica classica e influenze sudamericane.
Il giorno successivo, sabato 14 dicembre, il jazz si sposterà a Calasetta, al Museo di arte contemporanea di Calasetta, dove si terrà “Inside S. project”, un evento che fonde danza, performance e musica dal vivo. Un incontro tra la danza di Silvia Bandini e l’elettronica di Marco Caredda, che darà vita a creazioni originali che mescolano arte visiva, movimento e suoni, pensate per spazi non convenzionali.
L’ingresso per entrambi gli appuntamenti è gratuito, ma è necessaria la prenotazione via email, fino a esaurimento posti.
“Jazz around” è solo una delle manifestazioni che fanno parte della rassegna musicale “Ai confini tra Sardegna e Jazz 2024”, che quest’anno celebra la sua trentanovesima edizione. Il festival si estende per tutto il mese di dicembre, offrendo una serie di eventi musicali in alcuni dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia del Sud Sardegna. Ogni concerto diventa così un’occasione per scoprire non solo il jazz, ma anche la cultura e le tradizioni del territorio, che fanno da cornice ideale a ogni performance.
www.sardegnanotizie24.it
è un marchio della testata giornalistica Sardegna Eventi24
registrato presso il Tribunale di Sassari n° 1/2018
Editore: Rosso Digitale
Direttore responsabile: Gabriele Serra
Coordinatore della redazione: Claudio Chisu
Hosting Keliweb s.r.l – Via Bartolomeo Diaz, 35, 87036 Rende (CS)