Per la prima volta arrivano i Franz Ferdinand in Sardegna: gli scozzesi sul palco a Sant’Antioco ad agosto

Franz Ferdinand

I Franz Ferdinand arrivano per la prima volta in Sardegna. La band britannica indie-rock ha aggiunto la data al tour mondiale; il concerto si terrà martedì 26 agosto 2025, all’Arena fenicia di Sant’Antioco, al Sulky rock festival, organizzato da Mis Factory in collaborazione con il Comune di Sant’Antioco.

La band

I Franz Ferdinand sono famosi per la loro visione innovativa della musica, che mescola rock e melodie accattivanti. Da quando hanno debuttato nel 2004 con il singolo “Take me out”, hanno venduto oltre dieci milioni di album, ottenuto quattordici album di platino e accumulato più di 2,5 miliardi di streaming. Le loro performance live hanno conquistato il mondo, con sei milioni di biglietti venduti. Il nuovo album, “The human fear”, uscito a gennaio 2025, esplora il tema delle paure umane e di come queste influenzano le nostre vite.

La data

Il concerto si terrà nel contesto del Sulky rock festival, ideato e prodotto da Mis Factory in collaborazione con il Comune di Sant’Antioco. Quella di quest’estate sarà la seconda edizione del festival, che ha visto come protagonista, precedentemente, la band hard-rock australiana Wolfmother; anche quest’anno l’organizzazione ha puntato sulla scena internazionale rock per il festival.

L’appuntamento è fissato per il 26 agosto 2025 alle 18, all’Arena fenicia di Sant’Antioco. Ad accompagnare i Franz Ferdinand ci saranno altre band, che verranno annunciate nelle prossime settimane.
I biglietti saranno in vendita da domani, 26 febbraio alle 12 e avranno un costo di 45 euro (più i costi di prevendita).

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati