La Coppa Italia di tennistavolo per la prima volta in Sardegna. Appuntamento il prossimo fine settimana a Cagliari

Sessione di allenamento al Palamarcozzi

“Siamo emozionati e orgogliosi di ospitare la Coppa Italia, finalmente il giusto riconoscimento per il nostro lavoro e per la città di Cagliari”. Queste le parole del presidente della Marcozzi Raffaele Curcio, che da anni promuove la sua società e tutto il movimento del tennistavolo, e che ha avuto il merito di far diventare la città di Cagliari, per la prima volta nella sua storia, la sede ufficiale della Coppa Italia maschile e femminile 2025 di ping pong. Sabato 1 e domenica 2 febbraio, dalle ore 15 in poi, si svolgeranno le finali al PalaTennistavolo di via Crespellani, casa della Marcozzi maschile e del Quattro Mori femminile.

"Una grande occasione per Cagliari"

Come sottolineato dal presidente Curcio, “questo evento, oltre a contribuire alla tradizione cagliaritana di accoglienza e ospitalità per il turismo, è senz’altro un’occasione d’oro per promuovere il tennistavolo in Sardegna e far crescere il movimento sportivo a livello locale e nazionale. L’evento porterà infatti nel capoluogo sardo quattro delle società più prestigiose d’Italia che arriveranno dalla Lombardia, Marche e Toscana. Tra le compagini in trasferta ci sarà anche la Tt Sassari, rivale d’eccellenza della nostra squadra maschile, con la quale ci regaleranno un appassionante derby isolano”.

Una grande occasione da sfruttare quindi per il tennistavolo ma anche per la città di Cagliari, che punta a valorizzare sempre di più il connubio sport e turismo, per il quale si è sempre contraddistinta e che ha sempre considerato tassello fondamentale per la sua crescita e il suo sviluppo.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati