“Mundula: femminile plurale”, gli eventi a Cagliari per raccontare le sorelle della cultura

Locandina evento

Tre incontri per celebrare e ricordare le sorelle Mundula a Cagliari. L’iniziativa “Mundula: femminile plurale”, organizzata dal Centro studi Luigi Crespellani, in collaborazione con Spazio Ilisso e l’Università di Cagliari, prevede un ciclo di incontri per raccontare al pubblico le sorelle Mercede, Francesca e Teresa Mundula, figure centrali della cultura sarda del Novecento.

Gli appuntamenti, coordinati dalla scrittrice, editor e performer Teresa Porcella, nascono da anni di ricostruzioni storiche e bibliografiche sulle sorelle Mundula, a cura di Maria Crespellani e Franca Ferraris Cornaglia, e la preziosa collaborazione della famiglia.

Dopo il primo incontro a Cagliari del 3 aprile, l’iniziativa prosegue con un evento-spettacolo sabato 24 maggio alle 21, al Teatro del segno di Cagliari. La serata, intitolata “Casteddu bella: Cagliari, i suoi luoghi e la sua gente attraverso le poesie in cagliaritano di Teresa Mundula”, unirà la letteratura e la performance, grazie alla partecipazione di Teresa Porcella e dell’artista Renzo Cugis. L’ingresso all’evento è libero e promosso in collaborazione con l’associazione Scioglilibro.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati