
La sanità in Gallura è al collasso, e il consigliere regionale di maggioranza Roberto Li Gioi non usa mezzi termini: “La situazione ha superato ogni limite di decenza. Qui si toccano con mano i disastri di anni di malgoverno, aggravati dalle scelte scellerate dell’ultima amministrazione regionale. Era doveroso intervenire”.
Li Gioi difende con forza la nuova legge 40 sulla sanità pubblica, che riorganizza il sistema sanitario sardo. “Abbiamo trovato macerie, ma non ci tiriamo indietro. Questa riforma è un atto di responsabilità, coerente con gli impegni presi in campagna elettorale”, afferma
Critiche all’opposizione, accusata di “tentativi denigratori” senza alternative concrete. “Noi lavoriamo per migliorare la sanità pubblica, per i cittadini e per gli operatori. E lo faremo con determinazione”, conclude Li Gioi.


