Selargius, la Rsa cambia proprietà

Il gruppo Sereni Orizzonti si aggiudica all’asta la struttura della Fondazione Randazzo per 7 milioni di euro

Un’acquisizione di rilievo nel panorama delle strutture sociosanitarie sarde: il gruppo Sereni Orizzonti ha rilevato la RSA di Selargius. L’operazione, conclusa tramite asta, ha portato al passaggio di proprietà della residenza per un valore di 7 milioni di euro.

La struttura, in passato appartenente alla Fondazione Stefania Randazzo, dispone di 78 posti letto convenzionati per ospiti non autosufficienti ed è considerata una delle realtà più significative del territorio nell’assistenza agli anziani.

Il gruppo Sereni orizzonti

«L’acquisizione all’asta della struttura di Selargius ci consente di offrire risposte concrete ai bisogni di cura della popolazione anziana sarda, in costante crescita», ha dichiarato il direttore generale di Sereni Orizzonti, Mario Modolo. «Siamo felici di portare la nostra esperienza e il nostro modello assistenziale in Sardegna».

L’operazione si inserisce in un contesto regionale caratterizzato da un progressivo invecchiamento della popolazione e da una crescente domanda di servizi di assistenza qualificata. La RSA di Selargius è inoltre una delle tre nuove residenze entrate a far parte del gruppo nel mese di settembre, portando a 95 il numero complessivo delle strutture gestite tra Italia ed estero.

(Articolo di Alessio Ghiani)

prova
Condividi

Articoli correlati