Finanziaria 2025, Meloni: “Un primo passo per una Sardegna più forte”

Giuseppe Meloni

La manovra finanziaria della Regione Sardegna divide maggioranza e opposizione. Giuseppe Meloni , assessore al Bilancio, la definisce “un segnale forte di speranza e concretezza per la Sardegna” , sottolineando l’impegno per garantire risorse a sanità, istruzione, trasporti, ambiente e sociale, nonostante le difficoltà economiche ei tagli imposti dallo Stato.

“È una manovra che guarda al futuro con un’attenzione particolare alle fasce più deboli e ai territori più fragili con misure contro lo spopolamento” , ha dichiarato Meloni, ribadendo che la finanziaria rappresenta “il primo passo verso una prospettiva migliore per tutti i sardi” .

Salaris: "Enti locali senza risorse"

Dall’altra parte, il consigliere regionale dei Riformatori Sardi, Aldo Salaris, critica il provvedimento, giudicandolo tardivo e insufficiente: “Un provvedimento che arriva in estremo ritardo rispetto alle esigenze degli enti locali, fuori tempo massimo”.

Secondo Salaris, i comuni sono stati lasciati senza certezze, costretti a operare con bilanci provvisori, senza poter programmare spese e investimenti. “Vedersi ridurre le risorse di spesa corrente creerà problemi non solo agli enti locali, ma anche a cittadini e imprese”, avverte il consigliere.

prova
cropped-favicon-sn24.png
Condividi

Articoli correlati